“Assistenza a 360° con l’obiettivo di offrire alle aziende la possibilità di incrementare le vendite in ottica digitale”

Città Sant’Angelo 08/10/2021

La Repubblica racconta la logistica 2.0 firmata Momoka

Incrementare le vendite grazie alla trasformazione digitale: l’articolo de La Repubblica descrive i servizi creati da Momoka per rivoluzionare la logistica per eCommerce in ottica digitale.

Il punto di partenza è la soddisfazione del cliente, per l’eCommerce la crescita del business e per il cliente finale il prodotto consegnato e gestito in maniera efficiente ed efficace. L’esperienza e le competenze del team sono quindi orientate al raggiungimento di questo duplice obiettivo, utilizzando la tecnologia per ottimizzare l’experience.

Questo approccio è parte integrante della filosofia customer first che ridefinisce il ruolo della logistica. Quest’ultima non è più limitata alla gestione delle spedizioni, ma ha un ruolo attivo e di reciproca collaborazione con i clienti.

Incremento delle vendite articolo La Repubblica Momoka logistica per ecommerceLa collaborazione per monitorare l’andamento del business

Le abitudini d’acquisto hanno subito un forte cambiamento a causa della situazione pandemica e la logistica per eCommerce ha triplicato le potenzialità di incrementare le vendite. Anche i consumatori più diffidenti hanno riscoperto l’acquisto online, affidandosi al COD, un compromesso con cui pagare in contanti direttamente alla consegna.

Questo scenario apre infinite possibilità per i venditori che devono essere colte per garantire la crescita dello shop. Qui entra in gioco la logistica collaborativa e proattiva di Momoka.

Non si tratta di un’azienda di logistica tradizionale a cui delegare le spedizioni, ma di un vero e proprio partner del business dei propri clienti” scrive La Repubblica.

Questa è la chiave di volta: il ruolo attivo e di collaborazione. Attraverso la tecnologia l’andamento del business è costantemente monitorato così da cogliere opportunità per incrementare le vendite. Un esempio è la consegna degli ordini non confermati in COD. Generalmente, il venditore invia soltanto gli ordini confermati, perdendo guadagno dai prodotti non confermati. Le statistiche permettono di intercettare potenzialità nascoste così da “cogliere l’attimo“.

La realtà ridefinisce il concetto di logistica e Momoka rivoluziona il mondo dell’eCommerce insieme ai clienti.

Contattaci per scoprire la logistica collaborativa firmata Momoka

Richiedi una consulenza gratuita

Lascia un commento