07/10/2021 Città Sant’Angelo

La Logistica per eCommerce si tinge di rosa con il Sole24Ore

L’articolo dedicato all’innovazione made in Momoka

eCommerce e trasformazione digitale – Imprese leader in consulenza” così è intitolata la sezione del Sole24Ore con protagonista la logistica 2.0 di Momoka.

Il tema principale è lo scenario attuale: l’eCommerce europeo vanta una crescita esponenziale e l’innovazione del digitale ha cambiato le regole dei mercati, per essere competitivi è necessario fare la differenza.

I dati del Rapporto Europeo sull’eCommerce 2021 sottolineano la crescita del settore online: dal 2019 si osserva un aumento del +10% arrivando ad un valore di €757 mld, segno delle esigenze dei consumatori in continuo cambiamento.

A fronte di un incremento degli acquisti online, il ruolo dei canali digitali sulle vendite è cruciale così come l’impatto sulla reputazione stessa del brand.

In questo contesto dove l’approccio multicanale è necessario per essere competitivi e vincere sul mercato, la logistica per eCommerce diventa un alleato cruciale per la trasformazione digitale.

Trasformazione digitale delle imprese Sole24Ore Momoka

La trasformazione digitale delle imprese secondo Momoka

L’azienda di logistica 2.0 è alleato del successo dell’eCommerce perché non si occupa meramente della gestione delle spedizioni, ma è un partner strategico che analizza, monitora e fornisce consulenza per l’andamento del business.

Momoka è proprio questo, i servizi che offre incentivano la trasformazione digitale dei suoi clienti, automatizzando processi e digitalizzando i servizi.

Siamo tra le imprese leader per il Sole24Ore perchè rendiamo i nostri clienti competitivi sul mercato.

Le nostre armi? Analytics, automazioni e assistenza professionale e continua. Attraverso la dashboard aggiornata riusciamo ad intercettare opportunità per il business, le automazioni ci permettono di ottimizzare risultati e l’assistenza continua ci permette di risolvere problematiche di ogni tipo.

La nostra logistica per eCommerce 2.0 parte dalla perfetta sinergia tra online ed offline per fare la differenza.

L’esperienza come arma per il successo

Ma la consulenza e le innovazioni derivano dall’esperienza. Aver lavorato nel settore della logistica online vuol dire aver creato e rivoluzionato servizi orientati alla soddisfazione del cliente.

Per un venditore la soddisfazione deriva dalla vendita e fidelizzazione della clientela: per questo tutti i servizi di Momoka sono pensati per il successo.

La stessa esperienza permette di valutare l’andamento dello shop. Ad esempio, un cliente Momoka spediva solamente gli ordini confermati, perdendo una parte delle entrate. Tuttavia, le analisi sottolineavano la potenzialità dei non confermati. Risultato? Consulenza supportata dai dati e incremento del profitto.

L’approccio collaborativo e proattivo fa di Momoka l’azienda logistica 2.0 costruita intorno al cliente. La filosofia “customer first” orienta servizi, offerte e consulenze per diventare partner e alleati del business con un solo obiettivo: fare la differenza, insieme.

Lascia un commento