Spedizioni e velocità di consegna
L’influenza della logistica per eCommerce sulla scelta d’acquisto
Viviamo in un secolo in cui la televisione è un mezzo antico per osservare quello che potremmo ordinare, adesso è tempo di smartphone: cambia il media e la logistica per eCommerce si adatta alla nuova velocità di consegna richiesta. Fruire un contenuto sul mobile vuol dire scegliere cosa acquistare in tempi brevissimi, il processo decisionale si accorcia ed è continuamente influenzato da stimoli diversi. Ma la grande opportunità di poter raggiungere facilmente il target desiderato incontra l’ostacolo della velocità: l’acquirente vuole ricevere il prodotto in tempi brevissimi.
Sullo smartphone si può ordinare qualsiasi prodotto, ma il problema è: quando arriverà nelle mani dell’utente? La velocità di consegna diventa così un fattore fondamentale nella scelta di acquisto.
Oggi, le pretese sono molto alte e le persone vogliono tutto e subito senza tollerare un minuto in più. Esistono i corrieri di delivery food che trasportano cibo da un ristorante alle nostre case e i corrieri che riempiono di pacchi desiderati le nostre bellissime abitazioni.
Il ruolo dell’azienda di logistica per garantire la velocità di consegna
In questo mondo entra in gioco un’azienda di logistica che ha il compito di ricevere gli ordini e processarli nel minor tempo possibile.
Amazon dal suo alto potere ha dettato leggi a tutte le piccole aziende di logistica, e-commerce e altri siti web, se si vuole pareggiare la concorrenza bisogna eguagliare la velocità di consegna.
Ed è per questo che un’azienda di logistica crea servizi di supporto e cerca di occuparsi di ogni spedizione nel minor tempo possibile garantendo una velocità di spedizione di circa 24 ore. Fenomenali cambiamenti si sono attuati nell’ultimo decennio che hanno rivoluzionato per sempre il modo di spedire e di fare shopping online.
Per ricevere maggiori informazioni circa la velocità delle consegne, le spedizioni e i servizi che offriamo: